Shooting di Backstage Susanna Sacchi

backstage.sarabonvicini.5

L’estate scorsa Susanna Sacchi presentando il suo singolo inedito “Attila” aveva bisogno di qualche immagine che potesse rappresentarla. Mi ha contattato, mi ha spiegato quello di cui aveva bisogno e mi ha lasciato carta bianca sulla realizzazione degli scatti. La sua fiducia era cieca e io ne ero orgogliosa. Era dunque mio compito pensare al modo migliore per far emergere sia il carattere della cantante che la grinta della canzone. E così dopo avere ascoltato e riascoltato il pezzo ho iniziato ad immaginare una situazione urbana, grintosa e un pizzico rock.

Alla fine, con non poca fatica, ho trovato la location che cercavo! Quando l’ho vista ho subito capito che era quella giusta: un posto semplicemente fantastico, isolato, spoglio, ma in realtà pieno di spunti, di colori e fascino! Ma per poter andare a fotografare lì avevo bisogno di qualcuno che mi facesse da assistente. E così, oltre a chiamare diverse amiche di Susanna, ecco nascere un po’ per gioco, un po’ per caso l’idea di creare uno shooting di backstage con Elisa Drudi. Mi capita raramente di avere qualche immagine di questo tipo quando realizzo un servizio fotografico! E dire che ad essere sincera avere fotografie di quando lavoro mi piacerebbe da matti! Questa volta invece non solo ho avuto le foto, ma anche uno splendido video! Elisa è stata favolosa: ci ha seguite dall’inizio alla fine nella realizzazione dello shooting per Susanna e ha saputo cogliere diversi momenti esilaranti di quelle ore passate insieme e della location stessa.

Una delle cose che amo di più di questo video è la sua capacità di raccontare il clima che si era instaurato quel pomeriggio d’estate tra tutte noi; si scattava e si cantava, si rideva, si aiutava e si ballava! Il caldo era torrido e quella magnifica luce che ci aveva accolto è stata ad un certo punto inghiottita dalle nuvole. A fine giornata siamo tornate a casa stanche e polverose, ma divertite e soddisfatte. Ed insieme alle immagini che ho realizzato questo backstage resterà a raccontare la nostra avventura!

backstage.sarabonvicini.2

backstage.sarabonvicini.7

backstage.sarabonvicini.1

backstage.sarabonvicini.4

backstage.sarabonvicini.3

Visto il mood dello shooting ho deciso di intitolare il lavoro UrbanVOICE. Guarda le foto che ho realizzato a Susanna Sacchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sara Bonvicini

Entusiasmo e passione a servizio dei tuoi ricordi