Chi Sono

chi sono sito

——

Ciao! Sono Sara Bonvicini, giovane professionista riminese, sorridente e amante delle cose semplici, delle emozioni sincere e della luce naturale!

La fotografia fa parte di me da sempre, è nei miei occhi, nel mio modo di guardare il mondo, di approcciarmi ad esso. Sono cresciuta in una famiglia nella quale si viaggiava tanto e si scattava spesso, in una casa piena di album e di fotografie stampate che raccontavano storie. Così fin da piccola ho avuto tra le mani diverse macchine fotografiche, prima a rullino e poi digitali.

La passione di raccontare per istantanee il mondo è cresciuta con me e dopo la maturità classica, mentre frequentavo l’università, ho comprato una reflex, iniziando a seguire corsi e frequentare workshop di fotografia, a leggere costantemente riviste di settore, ad inseguire per tutt’Italia le mostre dei grandi maestri nazionali ed internazionali!

Col tempo e l’esperienza ho cambiato il mio modo di osservare la realtà, di relazionarmi ad essa e ho iniziato a vedere fotograficamente.

Subito dopo la laurea ho deciso di dedicare la mia vita alla fotografia, facendola diventare il mio lavoro, un lavoro che amo e che ogni giorno mi insegna qualcosa in più sull’essere umano. Nell’aprile 2013 nasce Sara Bonvicini Photography, un anno dopo circa apre il mio studio a Rimini, cercato a lungo per poter scattare il più possibile con la luce naturale che tanto amo! In questo spazio oltre a realizzare le sessioni tengo anche corsi di fotografia.

Scatto con occhio consapevole e tecnico, ma sono l’entusiasmo e la passione che mi spingono a cercare l’emozione autentica di chi sta dall’altra parte dell’obbiettivo. Quello che mi interessa non è solo ritrarre una persona, una coppia, una mamma, un bambino così come sono esteriormente, ma di tirarne fuori l’essenza, quel plus che rende tutti esseri unici e particolari, quella vitalità che brilla negli occhi e che ci fa essere noi stessi dentro e fuori dallo scatto. E a questo si arriva solo attraverso la fiducia che riponete in chi vi sta fotografando! Non importa quanto tempo ci metteremo, riuscirò a farvi sentire bene davanti all’obiettivo e a raccontare la vostra storia. Ve lo prometto!

Non abbiate paura di lasciarvi andare davanti alla fotocamera, dietro l’obbiettivo ci sarà sempre il mio sorriso ad accogliervi!

 

——

Sara Bonvicini Fotografa – fotografia di matrimonio . gravidanza . neonati . bambini . famiglie . coppie . teatro – Rimini San Marino Pesaro Cesena Forlì Ravenna e in tutta Italia

fotografo specializzato in fotografia di matrimonio, foto di coppia, engagement session a Rimini
foto spontanee gravidanza Rimini in autunno
foto spontanee di coppia
sara bonvicini fotografa specializzata in gravidanza e neonati a rimini
fotografo specializzato in ritratti spontanei di famiglia a Rimini
fotografo specializzato in maternità, mamme in attesa e gravidanza a Rimini
fotografo bambini a rimini per ritratti spontanei

Sara Bonvicini

Entusiasmo e passione a servizio dei tuoi ricordi